Il bus per chi vive la notte
Tempo Libero
Luca Ronco  
5 Luglio 2025

Il bus per chi vive la notte

Chieri è collegata a Torino con il Night Buster Gtt

Partenza ogni due ore, da mezzanotte alle 4 da Chieri Porta Gialdo (angolo via Vittorio Emanuele II) e dall’1 alle 5 da Torino (piazza Vittorio Veneto), sempre passando per Pino. Ecco gli orari delle corse della linea notturna di bus E68B Verde, attiva dalla scorsa settimana a inizio settembre e parte del servizio del Gruppo Torinese Trasporti. Funziona tutti i venerdì, sabati e i giorni prefestivi, come succedeva già negli scorsi anni. È pensata soprattutto per i giovani che vogliono raggiungere il Capoluogo per le loro serate estive e non si accontentano dell’ultima corsa del bus 30, che fa la spola tra Chieri e Torino fino a poco dopo mezzanotte.

Il biglietto è lo stesso delle altre corse Gtt. La E68B Verde è una delle 17 linee notturne, potenziate per il periodo estivo, con il servizio Night Buster.

Commenta Antonio Fenoglio, presidente Gtt: «In estate, la domanda di mobilità cambia e noi cambiamo con lei. Ampliare i collegamenti notturni anche nell’area metropolitana ci permette di garantire un servizio efficiente a tutto il territorio».

Per il Chierese, sono disponibili anche altre due linee notturne estive: la S45 Marone (Chieri, Cambiano, Trofarello, Moncalieri, Torino e ritorno) e la S45B Marrone (Santena, Cambiano, Trofarello, Moncalieri e ritorno).

Gli orari delle corse, aggiornati in tempo reale, sono tutti a questo link.