Centauro grave al Cto
L’incidente stamattina sulla strada che da Poirino porta a Santena
Schianto tra auto e moto sulla strada regionale 29 che collega Poirino a Santena. Un giovane centauro poirinese è gravissimo all’ospedale Cto. Poirino rischia dunque di vivere un’altra tragedia, a poco più di una settimana dall’incidente che è costato la vita al 24enne Marco Torta e dal malore che ha colpito la 22enne Martina Gillio.
Lo scontro è avvenuto questa mattina, verso le 8,30 all’altezza del distributore Ip, in territorio santenese. Ad essere coinvolte sono state una Fiat Panda diretta verso Poirino e guidata da un ventitreenne poirinese, e una moto Ktm che viaggiava nella direzione opposta. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un 19enne anche lui poirinese, che è stato trasportato con l’elisoccorso al Cto di Torino. Il ragazzo sarebbe in condizioni disperate, con trauma cranico, toracico e agli arti. La prognosi è riservata.
Sul posto i Carabinieri, chiamati a ricostruire dinamica e responsabilità dello schianto, e la Polizia locale di Poirino che ha gestito la viabilità.Approfondimenti sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 11 luglio.