Centrale operativa senza climatizzazione
Zullo incalza la maggioranza di Chieri: «Ci sono macchinari sensibili al surriscaldamento»
Una sede operativa all’avanguardia per la Polizia Locale, ma senza un impianto di climatizzazione?
A chiedersi il perché è il consigliere di minoranza Antonio Zullo, di Lista X Chieri, dopo l’inaugurazione della nuova centrale operativa, al piano terra, del comando in via San Raffaele 1.
«Ho presentato un’interrogazione a risposta al sindaco e all’assessore competente per capire se in futuro verrà installato un impianto di climatizzazione – annuncia Zullo – In quei locali ci sono strumentazioni di alta qualità tecnologica, utilissimi per il servizio che la Polizia Locale dà ai cittadini, ma che sono anche molto sensibili all’eccessivo surriscaldamento, quindi non possono stare in ambienti troppo caldi».
Oltre ai macchinari, ci sono anche gli operatori: «Il personale passa molte ore nella centrale operativa e serve un climatizzatore per combattere il caldo eccessivo, specialmente in un periodo di alte temperature come questo».
Infine, c’è anche un problema di privacy: «La centrale si trova al primo piano e, tenendo le finestre aperte, quello che accade e viene detto all’interno potrebbe essere ascoltato da chi sta fuori».