Festa con il pesce
Villastellone
Sara Bauducco  
29 Agosto 2025

Festa con il pesce

Torna la sagra di fine estate a Villastellone, dedicata a San Bartolomeo

La festa di San Bartolomeo chiude il programma estivo della pro loco di Villastellone: dal 30 agosto al 1° settembre si svolgerà la tradizionale sagra del pesce, organizzata con il patrocinio del Comune. La serata di apertura sarà venerdì con il dj set di Mole78 alle 21 in piazza Libertà (ingresso libero).

Da sabato a lunedì i volontari dell’associazione prepareranno piatti a base di pesce da gustare sotto il tendone nel cortile della sede di viale Gennero 5 o prendere da asporto (prezzi come da menù); si potrà scegliere tra fritto misto, anguille in carpione, moscardini in umido, gamberoni e code di mazzancolle e per chi vuole un’alternativa al pesce cotolette di pollo.

Sabato 30 e domenica 31 la distribuzione da asporto inizierà alle 18,45 e quella per mangiare sul posto alle 19,15; lunedì, invece, l’asporto sarà alle 19 e la consumazione alle 19,30. In piazza Libertà sarà allestito un palchetto in legno all’aperto per ballare dalle ore 21 (ingresso libero): sabato con l’Orchestra Polidoro, domenica con il gruppo I Braida e lunedì con l’orchestra Liscio 2000. In caso di pioggia la serata danzante sarà annullata, ma resterà la degustazione di pesce. Per informazioni contattare 335 825.99.45 o scrivere a info@prolocovillastellone.it o consultare il sito www.prolocovillastellone.it.

Inoltre, in piazza Libertà, sarà possibile visitare il Museo di Cultura Popolare e Contadina da sabato 30 agosto a lunedì 1 settembre, dalle 21 alle 23 (ingresso libero) con la guida dei volontari.