Bersaglieri di Chieri in festa
Domani il ritrovo annuale con il corteo accompagnato dalla Fanfara di Torino
I bersaglieri chieresi della sezione “Colonnello Pietro Tosco” celebrano domenica la loro festa annuale. Il ritrovo è alle 14,45 in viale Fiume, di fronte al monumento al Bersagliere dove, alle 15, si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera. Si formerà poi un corteo aperto dalla Fanfara di Torino, che muoverà verso il centro fino a piazza Duomo, dove alle 15,30 verrà deposto un omaggio floreale di fronte al Monumento ai Caduti e il presidente della sezione, Mauro Commisso, saluterà gli intervenuti. Ci si sposterà poi in piazza Umberto, dove alle 16 la Fanfara si esibirà in concerto.
«I nostri soci sono una ventina – dice Commisso – È anche prevista l’ammissione di soci simpatizzanti, che non hanno cioè svolto il servizio militare». In passato, la sezione aveva una propria fanfara: «Ma ora i musici sono rimasti 5-6, e sono confluiti nella Fanfara torinese».
Nell’arco dell’anno i bersaglieri chieresi presenziano ad eventi associativi in varie località piemontesi e poi collaborano ad azioni di solidarietà come la Colletta alimentare.