Missione ottavi compiuta
Volley
Massimo Raviolo  
3 Dicembre 2025

Missione ottavi compiuta

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 vince anche la gara di ritorno in Cev con il Vasas

Al PalaRuffini di Torino la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vince anche la gara di ritorno col Vasas Obuda Budapest guadagnando l’accesso agli ottavi di Coppa Cev. Il discorso qualificazione viene chiuso in tre set con la conquista del primo e terzo parziale da parte delle biancoblù che poi la spuntano 3-2 dopo 2 ore e 5 minuti di gioco.

Coach Negro lascia a riposo diverse titolari dando la possibilità alle secondo linee di mettersi in mostra contro una squadra che si conferma di buon livello e non regala nulla. Il primo set viene vinto in scioltezza (25-16) dalle chieresi. Appannaggio delle ospiti la seconda frazione che termina 26-28 dopo tre palle set annullate al Vasas e una a Chieri. Lottati punto a punto anche i set successivi: le padrone di casa conquistano il terzo 25-22 (punto qualificazione di Derbisaj-Kunzler), perdono il quarto 20-25, infine si aggiudicano di un’incollatura il tie-break.

Meritatissimo premio di MVP per Dambrink che alla prima da titolare mette a referto 25 punti, seguita da Alberti (13) e Cekulaev (10).

Negli ottavi Chieri se la vedrà con le francesi del Nancy.

Approfondimenti sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 5 dicembre.