Chieri si regala il derby
Volley
Massimo Raviolo  
23 Dicembre 2025

Chieri si regala il derby

Il Fenera fa bottino pieno contro Novara davanti ai suoi tifosi

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si fa il miglior regalo possibile vincendo 3-1 il derby con Novara nell’ultima partita al PalaFenera prima di Natale.

Le ragazze di Negro girano subito pagina dopo la brutta prestazione e la sconfitta a Milano centrando il secondo colpo grosso della stagione contro uno dei quattro top team. La vittoria permette di mantenere l’imbattibilità interna con l’ottavo successo su otto e 23 punti su 24 conquistati in casa.

Combattutissimi i primi due set che terminano entrambi 25-23, il primo a favore di Chieri che esulta in rimonta da 17-21, il secondo appannaggio di Novara. Dopo un terzo set a senso unico vinto con un eloquente 25-12, nel quarto set le biancoblù passano in vantaggio sul 10-9 e da lì in poi non si fanno più avvicinare chiudendo 25-21.

Nell’eccellente prova collettiva di Chieri viene premiata come MVP di Dervisaj-Kunzler, terza realizzatrice di serata con 17 punti (meglio di lei Németh e Nervini con 21 e 19), ma uno strepitoso 64% di positività in attacco.