Chieri si regala il derby
Il Fenera fa bottino pieno contro Novara davanti ai suoi tifosi
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si fa il miglior regalo possibile vincendo 3-1 il derby con Novara nell’ultima partita al PalaFenera prima di Natale.
Le ragazze di Negro girano subito pagina dopo la brutta prestazione e la sconfitta a Milano centrando il secondo colpo grosso della stagione contro uno dei quattro top team. La vittoria permette di mantenere l’imbattibilità interna con l’ottavo successo su otto e 23 punti su 24 conquistati in casa.
Combattutissimi i primi due set che terminano entrambi 25-23, il primo a favore di Chieri che esulta in rimonta da 17-21, il secondo appannaggio di Novara. Dopo un terzo set a senso unico vinto con un eloquente 25-12, nel quarto set le biancoblù passano in vantaggio sul 10-9 e da lì in poi non si fanno più avvicinare chiudendo 25-21.
Nell’eccellente prova collettiva di Chieri viene premiata come MVP di Dervisaj-Kunzler, terza realizzatrice di serata con 17 punti (meglio di lei Németh e Nervini con 21 e 19), ma uno strepitoso 64% di positività in attacco.