Fenera fa 13
Volley
Massimo Raviolo  
26 Dicembre 2025

Fenera fa 13

Vittoria in una partita combattuta a Busto. La sfida si ripeterà in Coppa Italia

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 stringe i denti ed espugna il campo di Busto Arsizio imponendosi 1-3. La vittoria (la tredicesima stagionale) matura in due ore di gioco in una partita combattutissima fatta di alti e bassi in cui le chieresi gettano il cuore oltre l’ostacolo contro le arcigne padrone di casa.

Chieri vince 20-25 un primo set che l’ha sempre vista condurre. Per decidere la seconda frazione servono addirittura 38 minuti: la spuntano le ragazze di Negro 31-33 alla quarta palla set dopo averne annullate cinque alle padrone di casa. Busto non molla e riapre la partita aggiudicandosi 25-19 il terzo parziale. Le biancoblù chiudono i conti nel quarto set che dopo un avvio sofferto (7-2) le vede piazzare il break vincente sul 16-16 per poi chiudere 22-25.

Meritatissimo premio di MVP per una Nervini trascinatrice che a un gran lavoro in seconda linea aggiunge 22 punti che fanno di lei la top scorer di serata. In doppia cifra anche Németh (21) e Dervisaj-Künzler (17). A Busto non bastano i 19 punti di Parra e i 18 di Obossa.

Chieri e Busto si ritroveranno al PalaFenera martedì 30 dicembre (ore 20,30) per il quarto di finale di Coppa Italia che mette in palio un posto nella final four di Torino.