È final four!
Il Fenera Chieri fatica, ma piega Busto al quinto in Coppa Italia
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 centra la qualificazione alla final four di Coppa Italia, quanta fatica però! Alle ragazze di Negro servono quasi due ore e mezza di gioco per piegare al tie-break le resistenze di un’indomita Busto Arsizio che fa sudare le proverbiali sette camicie. Con un gran lavoro in difesa le bustocche riescono a mandare fuori giri le biancoblù aggiudicandosi 25-27 sia il primo set (in rimonta da 21-16) sia il terzo, mentre nella seconda frazione Spirito e compagne la spuntano 25-22 per il rotto della cuffia. Quarto set e partita si decidono quando sul 10-12 del quarto parziale Chieri alza il livello del suo gioco grazie a una ritrovata solidità a muro, aggiudicandosi le due ultime frazioni 25-20 e 15-8. Meritatissimo premio di MVP per Dervisaj-Künzler che con 27 punti è anche la top scorer di serata.
Nell’ultima partita del 2025 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riesce così a conservare l’imbattibilità al PalaFenera, che da ottobre a oggi l’ha sempre vista vittoriosa.
La final four di Coppa Italia si giocherà all’Inalpi Arena di Torino il 24 e 25 gennaio. Chieri se la vedrà in semifinale con Scandicci che, anch’essa al tie-break, ha eliminato Vallefoglia. L’altra semifinale sarà Conegliano-Novara.