Febbre da Final Four (Video)
Attesi 11.000 spettatori per la sfida tra Fenera Chieri e Scandicci. Le impressioni di Negro e Spirito
Oltre 11.000 spettatori previsti per la semifinale di Coppa Italia contro Scandicci, con almeno un migliaio di chieresi che attraverseranno la collina per sostenere le ragazze biancoblu nel suggestivo scenario dell’Inalpi Arena di Torino. Domani, sabato, alle 18 sarà una partita storica quella che giocherà la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 contro la squadra toscana. In un atto conclusivo della Coppa che non è mai stato così incerto.
Stamattina nel Grattacielo della Regione Piemonte si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, a cui hanno partecipato gli allenatori e le capitane delle quattro contendenti: la detentrice Conegliano, Scandicci, Chieri e Novara. Presenti tra il pubblico anche il presidente biancoblu Filippo Vergnano e il direttore sportivo Max Gallo.
Intervistato dall’ex giocatrice Consuelo Mangifesta, un emozionato coach Nicola Negro ha sottolineato il calore della città nei confronti della squadra: «Rispetto al Brasile, qui soffro un po’ il freddo ma ho trovato un ambiente capace di scaldarmi, perché molto appassionato e legato alla pallavolo. Per noi è un onore e una grande ambizione giocare in questa Final Four, praticamente in casa. Molti potrebbero considerarci degli intrusi, invece abbiamo voglia di dimostrare di essere una bella realtà e di meritarci questo palcoscenico».
La capitana Ilaria Spirito si sofferma sulla semifinale contro Scandicci: «Sarà una sfida divertente, spero combattuta. Le qualità della Savino Del Bene non sono da mettere in discussione. Veniamo da un periodo difficile, ma che ci ha permesso di fare punti, nonostante un po’ di fatica. Vogliamo giocarci questa opportunità, perché per noi è un’occasione unica essere in casa a Torino, con tanti tifosi al seguito. Speriamo di divertirci e di dare del filo da torcere alle avversarie».
I servizi completi sulla Final Four di Coppa Italia sul Corriere che sarà in edicola e sul digitale da venerdì 30 gennaio.