Battaglia all’Inalpi (Video)
Volley

Battaglia all’Inalpi (Video)

Il Fenera lotta fino al tie-break con Scandicci per un posto in finale di Coppa Italia

Il cuore non basta. Dopo due ore di gioco in una partita di altissimo livello la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 conclude in semifinale la sua avventura nella final four della Coppa Italia Frecciarossa. In un’Inalpi Arena gremita di 12 mila spettatori in gran parte di fede biancoblù Spirito e compagne cedono 2-3 alla Savino Del Bene Scandicci, che domani pomeriggio contenderà il trofeo a Conegliano.

Equilibratissimo il primo set che Scandicci si aggiudica 22-25 grazie soprattutto ad Antropova. Chieri pareggia i conti in un secondo set in cui tenta più volte l’allungo trovando quello decisivo nel finale (25-22). Senza storia il terzo set in cui il vantaggio toscano arriva a sfiorare i 10 punti, con tardiva reazione biancoblù: finisce 20-25. Il quarto set è un’altalena di emozioni che alla fine le biancoblù si aggiudicano 25-22 grazie anche a strepitose difese di Spirito. Il tie-break resta in bilico fino al 6-7, poi non c’è più storia: Scandicci esulta 8-15.

Nel tabellino svettano i due opposti Nemeth e Antropova con 25 punti a testa, mentre il premio di MVP va all’ex Skinner (21).

Il servizio sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 30 gennaio.