Palla a spicchi sorridente
Un’azione di gioco del BEA Chieri
Basket
26 Gennaio 2026

Palla a spicchi sorridente

Raffica di vittorie per le formazioni del Chierese, a partire dai Leopardi

Weekend da incorniciare per il basket del Chierese, protagonista con una raffica di vittorie e prestazioni convincenti nei vari campionati. Vittoria convincente in Serie C Interregionale per il BEA Chieri che, al “Pala Gialdo”, supera con il punteggio di 100-76 MyBasket Genova. I “leopardi” di coach Francesco Conti riscattano così la prova di Vado Ligure e conquistano il primo successo del girone di ritorno. Non basta invece una buona prestazione all’AC Rolcar T.T.B. Pino, che esce sconfitto per 79-71 sul parquet del Biella Next, quarta forza del girone.

Sorride in Serie C femminile il Basket Chieri che, tra le mura amiche, regola per 47-38 il fanalino di coda Alcoolital Fossano. Il BEA Chieri, invece, gioca tre quarti di ottimo livello ma si inchina con il punteggio di 72-45 alla corazzata Pilates Studio Saluzzo. Domani sera, martedì, le due formazioni nostrane si troveranno di fronte nel derby in programma alle 19,30 nel palazzetto di via Folis a Pino Torinese, per recuperare il match rinviato la scorsa settimana a causa di un black-out all’impianto di illuminazione.

In Divisione Regionale 2, il BEA Chieri si impone in casa per 81-59 contro il Venaria Royals. Vince anche l’UBC Basket Chieri che, dopo undici ko consecutivi, rompe finalmente il ghiaccio e regola per 76-50 l’Area Pro 2020 Piossasco, conquistando il primo successo stagionale.

Osserva infine il turno di riposo in Divisione Regionale 3 il Baldissero Sport che mercoledì sera, alle 21.15, riceverà al “Pala Gialdo” di Chieri la Bruinese nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno.

Cronache ed approfondimenti sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 30 gennaio.