Palla a spicchi sorridente
Raffica di vittorie per le formazioni del Chierese, a partire dai Leopardi
Weekend da incorniciare per il basket del Chierese, protagonista con una raffica di vittorie e prestazioni convincenti nei vari campionati. Vittoria convincente in Serie C Interregionale per il BEA Chieri che, al “Pala Gialdo”, supera con il punteggio di 100-76 MyBasket Genova. I “leopardi” di coach Francesco Conti riscattano così la prova di Vado Ligure e conquistano il primo successo del girone di ritorno. Non basta invece una buona prestazione all’AC Rolcar T.T.B. Pino, che esce sconfitto per 79-71 sul parquet del Biella Next, quarta forza del girone.
Sorride in Serie C femminile il Basket Chieri che, tra le mura amiche, regola per 47-38 il fanalino di coda Alcoolital Fossano. Il BEA Chieri, invece, gioca tre quarti di ottimo livello ma si inchina con il punteggio di 72-45 alla corazzata Pilates Studio Saluzzo. Domani sera, martedì, le due formazioni nostrane si troveranno di fronte nel derby in programma alle 19,30 nel palazzetto di via Folis a Pino Torinese, per recuperare il match rinviato la scorsa settimana a causa di un black-out all’impianto di illuminazione.
Osserva infine il turno di riposo in Divisione Regionale 3 il Baldissero Sport che mercoledì sera, alle 21.15, riceverà al “Pala Gialdo” di Chieri la Bruinese nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno.