Tie-break ancora fatale
Volley
Massimo Raviolo  
1 Febbraio 2026

Tie-break ancora fatale

Fenera Chieri e Scandicci ripetono la semifinale di Coppa Italia

Fra Reale Mutua Fenera Chieri ’76 e Savino Del Bene è di nuovo 2-3. Come già nella semifinale di Coppa Italia le toscane vincono al tie-break a Torino: un’altra combattutissima partita che vede le ragazze di Negro arrivare ancora più vicine al successo. Alla biancoblù va comunque un punto d’oro per la classifica.

Il primo set è un intenso e avvincente tira e molla che vede avanti ora l’una ora l’altra squadra. Sul 24-22 Chieri annulla due palle set a Scandicci, quindi chiude 27-25 con una strabordante Nervini. Seconda frazione in bilico soltanto nelle fasi iniziali, poi le toscane hanno vita facile (18-25). Serrato punto a punto nel terzo set fino al 22-21, di lì in avanti Chieri non sbaglia più nulla (25-20). Anche il quarto set finisce 20-25 ma a favore di Scandicci, con le biancoblù sempre a inseguire che non riescono a colmare il distacco. Il tie-break è deciso da pochi dettagli a favore di Scandicci (13-15).

Il premio di MVP va a Antropova, top scorer con 30 punti. Nel tabellino chierese spiccano i 24 punti di Nervini e Németh.

Il servizio sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 6 febbraio.