Passo falso Fenera
Il Chieri cade 3-1 con Monviso Volley
Brutto passo falso per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che a Villafranca Piemonte perde 3-1 il derby con la Wash4green Monviso. Una sconfitta che costa casa anche in termini di classifica dove la squadra di Negro viene agganciata a quota da 51 punti da Novara ma avendo una vittoria in meno scivola al quinto posto.
Penultime a tre punti dalla quota salvezza, le pinerolesi mettono in campo la determinazione necessaria per provare a fare risultato. Le biancoblù al contrario offrono una prestazione opaca, segnata soprattutto nei primi due set da tantissimi errori al servizio. Persa 25-18 la prima frazione, Chieri riprova un po’ di ordine nel secondo set ma proprio gli errori dalla linea dei 9 metri ne compromettono l’esito (25-22). Nel terzo set le chieresi trovano sul 20-20 il guizzo per imporsi 22-25 e portano l’incontro al quarto set dove però accade il contrario, sul 20-20 è infatti Monviso a piazzare l’allungo che vale il 25-23 e la vittoria per 3-1.
Meritatissimo premio di MVP per l’opposto Kindermann, top scorer con 23 punti. Molto bene fra le pilline anche la centrale Dodson (16 punti) e l’alzatrice Bridi. Fra le biancoblù le migliori sono Dervisaj-Kunzler (17 punti e il 60% in attacco) e Alberti che entra molto bene dal finale del terzo set.
Approfondimenti sul Corriere che saràin edicola e in digitale da venerdì 13 febbraio.