Fenera capitola a Perugia
Volley
Massimo Raviolo  
21 Febbraio 2026

Fenera capitola a Perugia

Chiusura di regular season amarissima: le chieresi erano avanti di 2 set

Amarissima conclusione di regular season per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. In vantaggio 0-2 in casa della già retrocessa Perugia, le biancoblù crollano quando sembravano avere in mano una facile vittoria per 0-3, perdono 3-2 e subiscono sulla linea del traguardo il controsorpasso di Novara che chiude le relega in quinta posizione.

Senza l’infortunata Gray (la risonanza ha riscontrato un “danno parziale al menisco interno e distrazione di alto grado del legamento crociato anteriore”) Spirito e compagne sono protagoniste di un’eccellente prima parte di gara, testimoniante dai due primi set vinti 15-25 e 16-25. Tutto fila per il verso giusto fino al 6-9 del terzo set. Qui qualcosa si inceppa: Perugia trova ordine e fiducia, e un punto dopo l’altro capovolge le sorti dell’incontro aggiudicandosi i tre successivi parziali 25-19, 25-14 e 15-9. Ironia della sorte, il punto che conclude l’incontro è dell’ex capitano biancoblù Perinelli.

Chieri tornerà in campo mercoledì (ore 20) al Pala Gianni Asti per il ritorno dei quarti di Coppa Cev contro Lodz. Nel fine settimana il primo atto dei play-off, a Novara.

Approfondimenti sul Corriere che sarà in edicola e in digitale dal 27 febbraio.