Il ritorno di due tesori
Due capolavori di arte fiamminga, trafugati dal Duomo di Chieri, sono di nuovo a casa
Cerimonia di restituzione in corso al Duomo di Chieri per due preziose opere di oreficeria fiamminga trafugate nel 1973. Si tratta della statuetta di San Giuliano e della Madonna col Bambino, recuperate dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale dopo oltre cinquant’anni.
Il servizio completo sul Corriere in edicola e in digitale da venerdì 22 maggio.