Il ritorno di due tesori
La restituzione dei tesori al Duomo di Chieri
Cronaca
Enrico Bassignana  
16 Maggio 2026

Il ritorno di due tesori

Due capolavori di arte fiamminga, trafugati dal Duomo di Chieri, sono di nuovo a casa

Cerimonia di restituzione in corso al Duomo di Chieri per due preziose opere di oreficeria fiamminga trafugate nel 1973. Si tratta della statuetta di San Giuliano e della Madonna col Bambino, recuperate dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale dopo oltre cinquant’anni.

Il servizio completo sul Corriere in edicola e in digitale da venerdì 22 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili