La Grande Corsa è biellese
Rally
Luciano Pavesio  
14 Settembre 2025

La Grande Corsa è biellese

Bertinotti e Rondi vincono il rally castelnovese su Porsche 911 RS

I biellesi Marco Bertinotti e Andrea Rondi su Porsche 911 RS si sono imposti nell’11esima La Grande Corsa, terz’ultima tappa del Memory Fornaca 2025 valida anche per il T.R.Z. della Prima Zona e per il Michelin Trofeo Storico. I portacolori della scuderia Rally & Co hanno imposto il proprio ritmo fin dalla prima delle sette speciali in programma, aumentando il vantaggio sugli inseguitori prova dopo prova, primeggiando anche nel 2° Raggruppamento, piazzamenti che gli valgono i punti necessari per passare in testa nel Memory Fornaca.

Alle loro spalle si classificava “Il Valli” sulla BMW M3 condivisa con Stefano Cirillo, risultato che ne rafforza il primato nel T.R.Z. e lo fa salire al secondo posto nel Fornaca. A completare il podio assoluto allestito in Piazza Italia a Castelnuovo Don Bosco, sono stati gli altri biellesi Roberto Rimoldi e Roberto Consiglio, che con la Porsche 911 SC firmano anche il successo in 3° Raggruppamento.

Marco Ravinale e Simone Dotta si aggiudicavano il premio speciale alla memoria di Giorgio Vergnano grazie al miglior tempo fatto segnare sulla speciale di Albugnano.

Il servizio sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 19 settembre.