Gli alpini e il loro viale
Inaugurato a Villastellone il nuovo camminamento con il cippo delle penne nere
Era l’unica associazione d’arma a non avere un monumento in paese: da ieri, venerdì 25 aprile, gli alpini villastellonesi hanno il loro viale e il loro cippo dove fare l’alzabandiera.
Nel contesto delle celebrazioni per la Festa della liberazione è stato infatti inaugurato il nuovo camminamento di 90 metri di lunghezza per 2 di larghezza. che collega la zona delle medie al cimitero.
Lungo questo tratto sorge il cippo posizionato dalle penne nere villastellonesi “in memoria di tutti gli alpini”, come recita la scritta sulla pietra, sotto la targa.