Caserma nell’hotel
Castelnuovo ha completato il progetto per riqualificare la struttura realizzata per Torino 2006, ma mai usata
È pronto il progetto esecutivo per ricavare la nuova caserma dei Carabinieri nel complesso comunale in disuso in via Argentero. Lo ha redatto dallo studio tecnico Tanino di Montechiaro d’Asti, che quantifica l’intervento in 1.600.000 euro.
Ora la partita si sposta sul fronte dei finanziamenti. Il Comune attende l’uscita di un bando statale dedicato, che potrebbe consentire di avviare l’operazione.
Il piano prevede la riorganizzazione dell’ex collegio salesiano che, ai tempi delle Olimpiadi di Torino 2006, erano stati ristrutturati per diventare una struttura ricettiva, ma che non hanno mai ospitato neppure un turista.
Il servizio sul Corriere che è in edicola e in digitale da venerdì 24 aprile.