Piano per la videosorveglianza
Poirino punta a installare 15 nuove telecamere in paese
Poirino lancia un piano di videosorveglianza da poco meno di 250.000 euro che prevede l’installazione di 15 nuove telecamere distribuite su altrettanti varchi strategici del territorio comunale. Alcune scopriranno i veicoli senza revisione o assicurazione.
Il progetto infatti prevede un sistema integrato di videosorveglianza contestuale e di lettura automatica delle targhe, pensato per coprire gli accessi principali al concentrico e i punti più sensibili del tessuto urbano. La speranza è di ottenere un finanziamento ministeriale.
Approfondimenti sul Corriere in edicola e in digitale da oggi, venerdì 26 giugno.