«Chieri ci riconosca»
Sull’onda di Torino, la minoranza linguistica arbëreshe vuole avanzare nuovamente la proposta di tutela
Il possibile riconoscimento della minoranza linguistica arbëreshe da parte del Comune di Torino potrebbe riaprire una questione rimasta in sospeso a Chieri. Mentre il capoluogo si prepara a portare in Consiglio comunale una proposta per la tutela della storica comunità di origine albanese, l’associazione chierese Vatra Arbëreshe torna a chiedere perché un percorso analogo non sia mai stato avviato anche in città e spera che dal capoluogo arrivi la spinta decisiva.
Il servizio sul Corriere in edicola e in digitale da ieri, venerdì 26 giugno.