Due reliquiari tornano a Chieri
La notizia sul Corriere del 1973
Cronaca, Religione
Enrico Bassignana  
14 Maggio 2026

Due reliquiari tornano a Chieri

I Carabinieri restituiranno una parte del Tesoro del Duomo, che era stato rubato cinquant’anni fa

Erano stati rubati 53 anni fa e ora torneranno a Chieri due antichi reliquiari. Facevano parte del Tesoro del Duomo e sono stati rintracciati dai carabinieri.

Sabato 16 maggio, alle 12, nel corso dei festeggiamenti per i Santi Giuliano e Basilissa, i Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino li restituiranno. La cerimonia si terrà al Duomo, coinvolgendo diverse autorità civili e religiose, tra cui il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Torino.

Il servizio sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 16 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili