Due reliquiari tornano a Chieri
I Carabinieri restituiranno una parte del Tesoro del Duomo, che era stato rubato cinquant’anni fa
Erano stati rubati 53 anni fa e ora torneranno a Chieri due antichi reliquiari. Facevano parte del Tesoro del Duomo e sono stati rintracciati dai carabinieri.
Sabato 16 maggio, alle 12, nel corso dei festeggiamenti per i Santi Giuliano e Basilissa, i Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino li restituiranno. La cerimonia si terrà al Duomo, coinvolgendo diverse autorità civili e religiose, tra cui il Procuratore Aggiunto della Procura della Repubblica di Torino.
Il servizio sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 16 maggio.