«Ztl più corta»
La proposta arriva dalla minoranza di Chieri. Le perplessità della maggioranza
Perché non ridurre temporalmente la Ztl notturna facendola partire a mezzanotte anziché alle 22? Lo propone in Consiglio Marina Arduino della minoranza, tramite una interrogazione. «Ho parlato con la gente che abita lì e con gli esercenti che hanno attività di tipo anche serale» spiega Arduino. La risposta dall’Amministrazione arriva dall’assessore Biagio Fabrizio Carillo: «Le Ztl nascono per garantire ambiente vivibilità e transito sicuro ai pedoni, ma possiamo fare un confronto con commercianti e residenti».
Approfondimenti sul Corriere che è in edicola e in digitale da venerdì 19 giugno.