Chieresi alla Monte Rosa SkyMarathon
Migliore e Massimello sfidano escursione termica e vento, arrivando al traguardo
Un’escursione termica di oltre 40 gradi di temperatura in appena un’ora, dai -13 del rifugio Capanna Margherita ai quasi 30 gradi di Alagna, cui resistere fino al traguardo. I chieresi Alessandro Migliore e Francesco Massimello hanno partecipato alla Monte Rosa SkyMarathon, la gara di corsa in montagna più alta d’Europa, una delle più estreme a livello mondiale per impegno fisico, resa ancor più complicata dalle raffiche di vento fino a 90 km/h in quota che hanno costretto gli organizzatori a cancellare l’ultimo chilometro di scalata.
Il servizio sul Corriere che è in edicola e in digitale da venerdì 19 giugno.