Fuga di gas a Pino
La fuoriuscita è stata causata da un escavatore impegnato in un cantiere
Fuga di gas in via Roma, a Pino Torinese: residenti evacuati dalle proprie case, strada bloccata e bus deviati ma ora la situazione è rientrata.
Questa mattina, intorno alle 10, un escavatore ha urtato un blocco di cemento al cui interno è presente una tubatura del gas causando la fuoriuscita.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Chieri che hanno fatto evacuare le case vicine, per sicurezza, e si sono messi a lavoro per le verifiche e la messa in sicurezza del cantiere.
“I tecnici dell’Italgas hanno ripristinato il tubo – assicura l’assessore Marcello Concas – Sono ancora a lavoro, ma a breve la situazione tornerà alla normalità”.
Il servizio sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 26 giugno.