Fuga di gas a Pino
(Foto di repertorio)
Cronaca, Pino Tor.
Luca Tinebra  
23 Giugno 2026

Fuga di gas a Pino

La fuoriuscita è stata causata da un escavatore impegnato in un cantiere

Fuga di gas in via Roma, a Pino Torinese: residenti evacuati dalle proprie case, strada bloccata e bus deviati ma ora la situazione è rientrata.

Questa mattina, intorno alle 10, un escavatore ha urtato un blocco di cemento al cui interno è presente una tubatura del gas causando la fuoriuscita.

Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Chieri che hanno fatto evacuare le case vicine, per sicurezza, e si sono messi a lavoro per le verifiche e la messa in sicurezza del cantiere.

“I tecnici dell’Italgas hanno ripristinato il tubo – assicura l’assessore Marcello Concas – Sono ancora a lavoro, ma a breve la situazione tornerà alla normalità”.

Il servizio sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 26 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Massimo 1000 numero di caratteri ancora disponibili