Due denunce per danneggiamenti
Sono minorenni e colpivano a Chieri nel parcheggio interrato dei giardini
Identificati due minorenni per danneggiamenti nel parcheggio interrato dei giardini. Grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, la Polizia Locale è risalita a due degli autori degli atti vandalici che hanno colpito la struttura pubblica in più occasioni nell’ultimo mese. Attualmente sono in corso le indagini per identificare gli altri responsabili.
«Questa attività testimonia l’importanza degli investimenti fatti nella videosorveglianza – commenta l’assessore alla sicurezza Biagio Carillo – Il vandalismo rimane un problema da affrontare in un contesto più ampio e di natura preventiva».
Prevenzione prima della repressione, come sottolinea il comandante della Polizia Locale, Marcello Portogallo: «Occorre una sensibilizzazione da parte dei genitori – avverte Portogallo – Quelle che sembrano semplici bravate possono avere come risultato responsabilità future, soprattutto quando coinvolgono beni collettivi come nel caso di un estintore svuotato».
Il servizio sul Corriere che sarà in edicola e in digitale da venerdì 26 giugno.